STRUTTURA

Date le finalità citate ecco qui la struttura con la quale si vogliono raggiungere i risultati auspicati. Ciò significa illustrare prima il metodo di lavoro dei nostri autori, quindi capire l'organizzazione delle informazioni raccolte in questo sito.

 

 METODO DI LAVORO 

Il sito viene costruito grazie al lavoro di una equipe di operatori che, ognuno con le sue specifiche mansioni, partecipa ad una o più di queste tre fasi di sviluppo:

  1. RICERCA. Stabilito l'argomento su cui si intende lavorare, il gruppo dei redattori-autori passa in primo luogo alla ricerca dei materiali sul tema già disponibili on line. 
  2. SELEZIONE. Segue quindi la selezione dei prodotti che più di altri, sia per il livello dei contenuti sia per la qualità della forma, sembrano il meglio in circolazione sulla rete. 
  3. EDIZIONE. Si chiude infine con la rielaborazione e l'edizione di nuovi documenti, siano essi testi, immagini, animazioni, test e quant'altro venga ritenuto valido ed efficace.

 ORGANIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI 

L'organizzazione di attività di studio e pratica musicale, considera in primo luogo la fascia d'età scolare a cui ci si rivolge. Uno sguardo d'insieme dei materiali pubbllicati lo si può cogliere subito nella mappa del sito, così come nel gioco dei collegamenti presenti nelle varie pagine del sito.  

Nel menù trasversale sotto la testata troviamo le sette sezioni principali entro le quali si articolano poi le voci dei relativi menù. Questi ultimi compaiono automaticamente nella colonna sinistra della pagina di sezione.